Duo Hana e Maurizio Camardi

Il Duo Hana nasce dall’incontro tra la cantante albanese Hersi Matmuja e la liutista italiana Ilaria Fantin. Con le voci, le percussioni e l’arciliuto, danno vita a un repertorio al tempo stesso dolce, ritmico e danzante, viaggiando nella musica tradizionale del mondo. A loro si unisce per questo progetto il sassofonista Maurizio Camardi per un itinerario musicale tra Italia, Grecia, Turchia, Albania, Spagna.

 Hersi Matmuja nasce nel paese delle aquile, l’Albania. Si diploma al prestigioso Conservatorio di Santa Cecilia e canta nei più importanti teatri di molti Paesi. È protagonista nelle principali radio e televisioni nazionali e rappresenta l’Albania all’Eurovision Song Contest nel 2014.

Ilaria Fantin è nata a Vicenza e svolge da più di 15 anni un’intensa attività artistica in Italia e in Europa. Ha registrato per diverse etichette tra cui Glossa e Sony e accompagna cantanti di fama internazionale come Petra Magoni e Antonella Ruggiero. 

Maurizio Camardi è un musicista padovano che ha collaborato con i grandi nomi del teatro e della letteratura effettuando tournée in tutto il mondo. Ha collaborato con prestigiosi musicisti  fra i quali ricordiamo Robert Wyatt, Claudio Fasoli, Paolo Fresu, Franco D’Andrea.

Duo Hana
Hersi Matmuja voce e percussioni a cornice
Ilaria Fantin arciliuto, voce e percussioni
Maurizio Camardi sassofoni, duduk, flauti