BandaStorta

 

BandaStorta è un rocambolesco ensemble di musicisti nel quale prende vita la creatività artistica dei singoli elementi. BandaStorta nasce da menti eclettiche e anime di-storte che trovano il loro equilibrio negli arrangiamenti di brani dal sapere e sapore circense. Debutta nell’autunno del 2019 con l’intento di riproporre musiche ed atmosfere delle piccole orchestre del teatro cabaret della prima metà del secolo scorso. La formazione attinge al repertorio di Kurt Weill e Nino Rota con arrangiamenti studiati appositamente per questo a-tipico ensemble. Nel 2020, per commemorare il centenario dalla nascita di Federico Fellini, presenta il progetto “Sognando Fellini” in vari eventi a lui dedicati.

Dopo una lunga serie di concerti nel mese di maggio 2021 la formazione ha registrato due CD con l’etichetta discografica Cose Sonore di Alman Music: “Sognando Fellini” ed un secondo cd intitolato “BandaStorta Circus” con le musiche dell’omonimo nuovo spettacolo teatrale.

Dopo il debutto di “BandaStorta Circus” al Trento Film Festival nel giugno 2021 la formazione è stata invitata in numerosi festival di teatro musicale fra cui Summertime in Jazz (PC), “Di strada in strada” Santa Sofia (FC),, “La luna nel pozzo” Caorle (VE), GardaJazz festival, Verona Swing, Capodanno dei bambini Innsbruck (A), Carnevale di Venezia, Festival Biblico di Vicenza, In/canti & banchi Castelfiorentino (FI), Asfaltart Merano (BZ).

 

BandaStorta
Emiliano Tamanini tromba
Stefano Eccher tromba
Angel Ballester sax soprano
Fabrizio Carlin ​ trombone
Giorgio Beberi sax baritono
Filippo Tonini batteria e percussioni